NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

23 Maggio 2020
Admin_G.

 

Il 23 maggio di ogni anno ricorre la Giornata Nazionale della Legalità.


Una giornata che coincide con la strage di Capaci che vide la morte del Giudice Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo anche lei magistrato, e degli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Inoltre vi furono 23 feriti, fra i quali gli agenti Paolo Capuzza, Angelo Corbo, Gaspare Cervello e l’autista giudiziario Giuseppe Costanza.


Ogni anno a Cavernago abbiamo organizzato una settimana dedicata alla legalità ma quest’anno non è stato possibile a causa dell’emergenza sanitaria.


Un’emergenza che non deve però farci dimenticare chi ha perso la vita per la legalità.


In queste settimane sono molteplici i richiami a non abbassare la guardia perchè la mafia e l’illegalità stanno strumentalizzando e sfruttando l’emergenza sanitaria e serve ora più che mai mantenere alta l’attenzione.


Abbiamo, quindi, deciso di coinvolgere i ragazzi della Scuola Primaria che grazie allo splendido lavoro delle maestre hanno realizzato un video che deve farci riflettere.


Torneremo ad organizzare eventi e manifestazioni nella nostra bellissima comunità ma per il momento ricordiamo #unitimadistanti!


IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO