NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

16 Maggio 2020
Admin_G.

Abbiamo tutti una gran voglia di tornare alla normalità sperando che quanto successo non si ripeta.

In questi mesi di emergenza la macchina amministrativa è stata rallentata nella gestione ordinaria ma non si è mai fermata, nonostante le giuste deroghe/proroghe concesse agli Enti per svolgere l’ordinaria attività.

L’obiettivo che ci eravamo posti era quello di farci trovare pronti alla ripartenza con interventi ed azioni che possano mettere in moto l’economia e dare sostegno a famiglie ed imprese.

Mercoledì sera, con largo anticipo rispetto alle scadenze fissate a livello nazionale 30.06.2020, la Giunta Comunale ha approvato il rendiconto 2019.

Un documento importante che analizza il bilancio 2019, verifica le entrate e le uscite e identifica l’avanzo libero a disposizione per gli investimenti.

Non è stato facile nel pieno dell’emergenza gestire l’ordinario e preparare la documentazione per approvare il rendiconto ma siamo fieri di essere riusciti a compiere questo importante adempimento. 

E’, infatti, un atto che negli ultimi anni è divenuto essenziale per i comuni perché la scarsità delle risorse e delle entrate costringe ad attendere il consuntivo per sapere quanti soldi potranno essere investiti per migliorare il paese.

Il consuntivo, approvato dalla Giunta e munito del parere del revisore, viene depositato in Comune per 20 giorni e successivamente approvato nella seduta del Consiglio Comunale che abbiamo già fissato per il 04 Giugno.

l’Avanzo, come potete leggere nel documento (cliccaqui), disponibile è di € 338.000,00 che metteremo in campo per migliorare il nostro bellissimo paese e per attuare i nostri impegni elettorali.

IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO