CONSIGLIERE COMUNALE (referente Scuola e Sport)
Mi chiamo Alice Carminati, sono nata il 3 marzo 1991 e da sempre vivo a Cavernago con la mia famiglia.
Ho conseguito il diploma presso il liceo linguistico “Don Lorenzo Milani” di Romano di Lombardia e mi sono laureata in Scienze Filosofiche presso l’Università degli Studi di Milano.
Ho sempre avuto il desiderio di insegnare e occuparmi della formazione di bambini e ragazzi. Attualmente lavoro come maestra di sostegno e spero di diventare professoressa di filosofia e storia. Inoltre, da un paio d’anni, sono allenatrice di pallavolo per la squadra del paese.
Quando mi sono avvicinata al gruppo “Progetto Cavernago”, ho scoperto con piacere un mondo che prima non mi apparteneva. Sono stata presto contenta di farne parte, in quanto ho trovato così l’occasione di realizzare qualcosa di costruttivo per il mio paese. Infatti, sebbene non mi fossi mai immaginata nell’ambito politico e amministrativo, allo stesso tempo, tante volte mi ero chiesta come avrei potuto attuare un cambiamento o un miglioramento che superasse la mia sfera personale e mi permettesse di essere parte attiva della comunità. È questo che mi piacerebbe avere l’opportunità di fare: impegnarmi concretamente e mettere a disposizione le mie conoscenze e capacità per il bene di Cavernago, di chi lo abita e lo vive.