NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

2 Luglio 2016
Admin_D.

TARI_2016Un immagine eloquente che rappresenta una situazione standard per la tassa rifiuti del Comune di Caverango per l’anno 2016.

Nel Consiglio Comunale di approvazione del bilancio preventivo 2016, avevamo preannunciato una riduzione delle tariffe TARI per le famiglie ed oggi è una certezza.

E’ in corso in questi giorni, infatti, la distribuzione casa per casa delle lettere contenenti l’F24 per il pagamento della TARI. Ogni cittadino, se ha conservato la TARI dello scorso anno, può verificare che l’importo di quest’anno è sensibilmente diminuito.

L’introduzione della raccolta differenziata della frazione umida e il recupero dell’evasione, sono le due componenti che hanno consentito di ridurre la tassazione.

E’ un primo passo che va nella direzione tracciata. Dalla nostra elezione ci siamo posti l’obiettivo di riequilibrare i conti del comune – che come già riferito – presentavano parecchie problematiche ed avviare per quanto possibile buone pratiche volte a ridurre le spese correnti.

Ridurre i costi della macchina amministrativa comporta tempo e denaro ma, come detto, siamo sulla buona strada.

Sul fronte dei rifiuti, però, l’azione non può essere solo del comune ma anche il cittadino deve fare la sua parte: una buona raccolta differenzianta riduce i costi e conseguentemente le tasse.

Grazie, dunque, a tutti quei cittadini che si sono impegnati per migliorare la raccolta differenziata del Comune – possiamo ancora migliorare ma, siamo certamente sulla buona strada.

Le tasse non è mai bello pagarle, però se diminuiscono siamo tutti più contenti.

PROGETTO CAVERNAGO