Sin dalla nostra elezione, abbiamo dedicato anima e corpo per cercare di risolvere le problematiche connesse al fallimento della società proprietaria dei terreni all’ingresso del paese.
Ricorderete certamente l’asfaltatura della strada “Via G. D’Annunzio” che da anni era ferma ed era divenuta pericolosa, un vero e proprio “miracolo” se si pensa che l’opera è stata effettuata da un curatore fallimentare che solitamente non spende, ma cerca di incassare.
Immediatamente dopo l’apertura della strada, abbiamo subito ragionato per comprendere se vi fossero delle possibilità per far ripartire l’area che certamente non è un bel biglietto da visita per Cavernago.
Il curatore fallimentare, ha avanzato le sue richieste ed il Comune le proprie. In particolare abbiamo posto come condizione che il Comune divenisse proprietario dell’area posta dietro alla scuola dell’infanzia Madre Teresa di Calcutta, oltre ad aver chiesto maggiori parcheggi e maggiori standard di qualità degli edifici.
Ebbene dopo una lunga trattativa e numerose riunioni, abbiamo raggiunto due obiettivi:
- migliorare la qualità degli edifici, ottenendo dove era possibile la riduzione dei piani fuori terra per uniformali il più possibile agli edifici di Cavernago;
- ridurre i metri cubi edificati e acquisire 4.500 mq di area a titolo completamente gratuito.
Quest’area, posta dietro alla scuola dell’infanzia e in prossimità del futuro centro pastorale, è un area strategica per il nostro comune, che in futuro potrà vedere la costruzione della SALA POLIVALENTE!
E’ un risultato importante ottenuto grazie alle trattative ed estremamente vantaggioso per la comunità di Cavernago che pone le basi future con un paese a misura d’uomo.
Il piano è stato adottato dal consiglio comunale il 04.02.2016 e verrà approvato definitivamente ai primi di marzo. La cessione dell’area avverrà contestualmente alla firma della convenzione (Aprile – Maggio 2016).
PROGETTO CAVERNAGO