NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

11 Novembre 2015
Admin_G.

imagesLe campagne elettorali sono spesso colme di proclami e promesse proprio sul tema del lavoro ma una volta passate le elezioni, il tema torna in secondo piano e spesso non se ne sente più parlare.

Per Cavernago ed i paesi dell’ambito però non è stato così.

Ci eravamo impegnati ad istituire un assessorato che si occupasse anche di lavoro (Istituito a Giugno 2014) con il preciso obiettivo di portare le esigenze della nostra comunità agli enti superiori.

Eravamo e siamo consapevoli che con le poche risorse a disposizioni e l’impossibilità di assumere personale sarebbe stato impossibile aprire uno sportello lavoro a Cavernago e, pertanto, l’unica possibilità era collaborare con tutti i comuni dell’ambito.

Ed è stato proprio così i comuni facenti parte dell’ambito a Maggio di quest’anno, hanno approvato il piano di zona ponendosi come obiettivo prioritario il lavoro (clicca qui per leggere).

Il Presidente dell’Ambito e tutti i comuni hanno segnalato la necessità di rispondere alle esigenze sempre più impellenti di coloro che avevano perso il lavoro per via della crisi e le difficioltà ad organizzare strutture comunali per rispondere alle predette esigenze.

E’ così che in pochi mesi grazie alla struttura organizzativa dell’ambito e alla sinergia di tutti i comuni è stato possibile avviare l’apertura di 4 (quattro) sportelli per il lavoro che si pongono l’obbiettivo di fornire i seguenti servizi:

• Orientamento e formazione circa le tecniche di ricerca attiva del lavoro e l’elaborazione del CV;
• Definizione di un progetto personale di ricerca del lavoro;
• Matching con le opportunità di lavoro offerte dal territorio;
• Informazione sulle opportunità presenti a livello regionale/provinciale a favore dell’inserimento lavorativo;

L’ufficio per Cavernago è a Costa di Mezzate in Via Roma n. 19, è aperto al pubblico il mercoledì dalle 09.00 alle 11.00 ed è possibile contattare il referente al numero 340.3428813 oppure all’indirizzo mail: sportellolavoro@ambitodiseriate.it.

Concretizziamo una promessa elettorale, offriamo un opportunità in più a chi cerca lavoro e cerchiamo tutti insieme di superare la crisi!

A breve altri aggiornamenti sul tema lavoro con l’importante lavoro svolto dalla Commissione Giovani in questi mesi!

IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO