NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

28 Agosto 2014
Admin_G.

consiglio_togniE’ stato convocato per martedì 02/09/2014 alle ore 20.30 il Consiglio Comunale per la presentazione del seguente ordine del giorno.

1. APPROVAZIONE OSSERVAZIONI AL PIANO CAVE DELLA PROVINCIA DI BERGAMO.

2. PIANO DIRITTO ALLO STUDIO – ANNO SCOLASTICO 2014/2015.

3. MODIFICA REGOLAMENTO DI POLIZIA MORTUARIA.

Prosegue l’attuazione del programma elettorale da parte del Gruppo Progetto Cavernago, nonostante il breve tempo intercorso dalle elezioni tanto è stato fatto e con il consiglio comunale di martedì si prosegue l’opera di avvio degli impegni assunti in campagna elettorale.

In particolare il Consiglio Comunale sarà chiamato ad approvare un documento tecnico, redatto nel mese di agosto, per far sentire pesare la nostra situazione relativamente alle previsioni del piano cave della Provincia di Bergamo che, pur non prevedendo  nuovi insediamenti sul territorio di Cavernago, prevede un ambito estrattivo importante vicino ai nostri confini e con ripercussioni ambientali pesanti solo sul nostro territorio.

Il piano diritto allo studio prevede tra le altre novità l’avvio del percorso per la formazione del Consiglio Comunale dei Ragazzi  e la previsione di istituzione delle borse di studio.

La modifica al regolamento di polizia mortuaria si pone l’obiettivo di consentire il ricongiungimento dei coniugi e dei parenti entro il primo grado, un atto di civiltà oltre che di riconoscimento del valore dell’amore che ha unito in terra persone defunte.

Vi aspettiamo numerosi!

Il Capogruppo

Giovanni Valota