NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

3 Agosto 2014
Admin_D.

1-P1080886Oggi a Cavernago-Malpaga si è svolto il 5° Raduno di Trattori d’epoca a organizzato da Sergio Buffoni, Gruppo giovani e Associazione Cacciatori.

Alla mattina ritrovo dei numerosi partecipanti di fronte al borgo storico di Malpaga, nonostante i continui forti scrosci di pioggia.

I Trattoristi con la “T” maiuscola non si scoraggiano di fronte al maltempo anzi ne traggono la forza per andare avanti.

Così la mattina è trascorsa e verso le 14,30, partenza per la sfilata nelle vie di Cavernago. La sfilata si è snodata lungo la via Ungaretti, Bettole, via Manzoni, via Carducci, via Verdi, via Papa Giovanni, via Colleoni per finire alla grande, al Castello di Cavernago.

Il Castello di Cavernago era aperto per l’occasione e ad accogliere i partecipanti c’era il genitilissimo Sig. Gonzaga con moglie.

All’interno si è potuto apprendere i fasti del vecchio Castello direttamente dalla voce del proprietario il quale ha illustrato ai convenuti la storia del Suo castello. All termine le premiazioni dei trattori più belli.

Erano presenti per l’Amminstrazione comunale il Vice Sindaco Daniele TAIOCCHI e il consigliere Giovanni VALOTA referente per lo sport e il tempo libero. Il Vice Sindaco ha ringraziato i partecipanti e gli organizzatori, consegnando una lettera di grazie dal Sindaco (CLICCA QUI).

Manifestazione importante che porta splendore al nome di Cavernago-Malpaga capitale del tempo passato dell’agricoltura Bergamasca!

Ecco un piccolo filmato della sfilata