NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

10 Aprile 2014
Admin_D.

giusppe_togni_sindaco

Oggi, 10 aprile con l’apertura dei comizi elettorali, è ufficialmente aperta la campagna elettorale per eleggere i Sindaci e i relativi Consiglieri Comunali.

PROGETTO CAVERNAGO lista attiva da oltre sei anni e assiduamente presente nell’attuale consiglio comunale, ha scelto come candidato SINDACO per guidare il paese dal 2014 al 2019:

Giuseppe TOGNI attuale capogruppo di PROGETTO CAVERNAGO in consiglio comunale.

Questa la sua presentazione:

Sono il candidato Sindaco  di Progetto Cavernago, un gruppo di persone coese, e preparate.

Mi chiamo Giuseppe TOGNI e vivo da sempre a Cavernago, sono sposato con Mara e abbiamo due figlie.

Ho ottenuto la laurea in Giurisprudenza nel 2004 e dal 2009 ho aperto il mio ufficio a Cavernago per l’esercizio della professione di Avvocato specializzato nei settori Civile e Amministrativo.

Ho maturato un’esperienza di quindici anni nell’amministrazione comunale, conosco la storia del nostro comune, gli impegni e gli obblighi assunti dai privati verso l’amministrazione, conosco perfettamente il funzionamento della macchina amministrativa grazie anche alle mie competenze professionali.

In questi anni ho fatto sentire la voce del gruppo non disperdendo l’incarico che gli elettori mi avevano dato nel 2009, denunciando ciò che non andava, facendo un’informazione costante e capillare, presentando mozioni e interpellanze.

L’impegno è stato esteso ad ogni settore ma in particolare all’Ambiente, tema che mi sta fortemente a cuore, sollevando questioni legali sulle centrali a Biomasse di Malpaga (è stato presentato un ricorso al Presidente della Repubblica), sulla centrale di Via Volta e sulle problematiche ambientali del nostro comune (inquinamento falda, piano zonizzazione acustica..).

Ho accettato di raccogliere nuovamente questa sfida perché ritengo che Cavernago possa e debba fare un salto di qualità. In questi anni l’azione amministrativa è stata totalmente priva di trasparenza, la vicenda delle scuole medie ha contraddistinto l’operare dell’attuale amministrazione, dei suoi Assessori e dei suoi consiglieri che oggi si ricandidano in una presunta “NUOVA LISTA” che dovrebbe incarnare il nuovo!

La Delega al privato ha imperato nell’agire amministrativo con gravi danni per le casse del comune!

Troppi sono stati gli errori, troppe le assenze e le mancanze … è per questa ragione che serve un “VERO” cambio di rotta perché Cavernago è fatto di tante persone giunte da poco presso la nostra comunità o da sempre residenti, che si aspettano un paese da vivere pienamente e non solo da dormire!

Abbiamo un programma ambizioso ma i nostri “SOGNI” diventeranno realtà con la nostra passione e dedizione per fare di Cavernago un fiore all’occhiello della Provincia di Bergamo.

In questo contesto la PRO LOCO, la realizzazione della Casa di Riposo ed una SALA POLIVALENTE con il sottoscritto ed il gruppo Progetto Cavernago saranno una realtà nel 2019.

I nostri bambini, i nostri giovani, i nostri anziani, le nostre associazioni e le famiglie si sentiranno a casa e Cavernago sarà una vera comunità!

Se mi darete la Vostra fiducia sarete fieri di vivere con PROGETTO CAVERNAGO A CAVERNAGO!

Se vuoi un paese con una guida giovane, preparata e propositiva l’unica scelta nell’urna è

PROGETTO CAVERNAGO CON

GIUSEPPE TOGNI SINDACO

Ricordiamo che le elezioni Europee e quelle Amministrative si svolgeranno nella sola giornata di DOMENICA 25 MAGGIO 2014.