NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

23 Dicembre 2013
Admin_D.

681px-Italian_traffic_signs_-_bambini.svg non ci posso e non ci voglio credere, stiamo per essere testimoni e vittime di un’altra “scelleratezza” della nostra abile Amministrazione. E si, perché come tutti avete letto hanno avuto un’altra brillante idea, cioè aprire via Verdi (per capirci: la strada delle scuole), sulla ex SS 498 (per capirci: la provinciale) e così risolvere definitivamente, secondo loro, i problemi di viabilità di via Verdi.

Ma certo, i pedoni ed i bambini in bicicletta dove passeranno?

Ma vi rendete conto?

L’unico pregio (che pochi paesi ancora hanno) è di avere le scuole situate in un posto sicuro con una strada a fondo chiuso, senza rischi di alte velocità, senza traffico pesante, …e loro che fanno??? Aprono la strada!

Ma com’è che in due mesi e poco più di scuola è emerso il problema viabilità???

Forse perché negli ultimi due anni scolastici, le scuole elementari (che contano ben 177 alunni) sono state situate nella attuale sede delle scuole medie e l’uscita non era su via Verdi , ma su via Mayr (strada a fondo chiuso, chiusa al traffico e direttamente collegata alla ciclopedonale).

E qui la domanda nasce spontanea:”ma non sarà meglio mettere le elementari nello stabile delle medie???”

Mentre si organizza il trasferimento si potrebbe dare uno scopo al tunnel costruito (con tanti nostri soldi) e consentire, per una maggiore sicurezza dei nostri bambini, di uscire, come si è fatto negli ultimi due anni, su via Mayr (per capirci:uscita delle scuole medie).

Infatti, il nostro gruppo ha presentato all’assessore delegato un’interpellanza (CLICCA QUI) su questo argomento, speriamo bene!

Articolo scritto da
PROGETTO CAVERNAGO
CDP