NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

12 Ottobre 2013
Admin_D.

acquaDopo la seduta del Consiglio Comunale del 11 settembre 2013, Progetto Cavernago (nelle persone dei propri consiglieri, GIUSEPPE TOGNI e MARIA BRITTA) ha chiesto con atto formale (CLICCA QUI per visualizzarlo) all’Amministrazione Comunale, le azioni che si vogliono intraprendere o sono state intraprese per risolvere il problema dell’inquinamento della falda acquifera nel sottosuolo di Cavernago.

Ricordiamo infatti, che è da due anni che la commissione di controllo della discarica Biancinella, segnala nelle proprie releazioni mensili, che la falda acquifera a monte della discarica (quindi inquinamento non imputabile alla discarica) è inquinata da sostanze pericolose originate molto probabilmente da aziende Farmaceutiche situate a nord di Cavernago.

Siccome aziende di questo tipo non sono molto numerose in zona, scoprire dove risiede la fonte NON dovrebbe essere molto difficile. Ricordiamo che è in gioco la salute di tutti noi, anche se è doveroso per dare ampia informazione, che l’acqua che esce dai nostri rubinetti NON è quella di prima falda ma è addiritura di terza falda molto più profonda.

D.

PROGETTO CAVERNAGO