NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

13 Settembre 2013
Admin_G.

P1060468-001Finalmente dopo numerose sollecitazioni l’Amministrazione Comunale di Cavernago ha deciso di assumere iniziative legali per i vizi ed i difetti presenti nella struttura di proprietà comunale “la scuola materna”  gestita dalle parrocchie di Cavernago e Malpaga (delibera).

E’ da tempo che l’ente gestore ed il nostro gruppo segnalano lo stato pietoso in cui versa l’opera che, lo ricordiamo, è stata realizzata da pochi anni e presenta numerose problematiche (umidità di risalita, crepe, fessurazioni e distacco dell’intonaco).

La speranza è che l’inerzia mostrata dal gruppo di maggioranza verso questo problema non abbia determinato decadenze e/o prescrizioni.

Il nostro capogruppo Giuseppe Togni, si era messo a disposizione, nell’ambito di un ampio spirito di collborazione, per aiutare ad affrontare la questione, ovviamente non è mai stato interpellato!

Ricordiamo che non è l’unica opera pubblica che versa in condizioni pessime (clicca qui) (piazza, asfaltatura di viale Papa Giovanni, scuole medie…) anche per queste opere servono urgenti azioni anche legali!

Ricordiamo, infine, che le azioni devono essere assunte nei confronti di tutti gli attori impresa, direzione lavori e collaudatore…non vorremmo che ci si dimenticasse di qualcuno!

Articolo realizzato da G.T.

Gruppo Progetto Cavernago