NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

28 Agosto 2013
Admin_G.

consiglio comunale_02I nostri consiglieri Giuseppe Togni e Maria Britta hanno inviato al Prefetto di Bergamo una richiesta affinchè convochi d’ufficio il Consiglio Comunale del Comune di Cavernago (clicca qui per il testo).

Abbiamo atteso invano che venisse convocato un Consiglio Comunale oppure che qualcuno si degnasse di rispondere alle nostre numerose mozioni e richieste di ordini del giorno ma ad oggi, a distanza di più di due mesi dalla presentazione di alcune richieste, nessuno dei nostri amministratori si è degnato di dare una risposta anche solo negativa.

Neppure l’articolo “provocatorio” chiuso per ferie ha stimolato un sussulto di orgoglio dei nostri Amministratori (per le necessità si ripassi a settembre) putroppo sono veramente andati in ferie e si sono dimenticati dei problemi del nostro paese!

Abbiamo, quindi, ritenuto necessario interpellare il Prefetto, perchè nel rispetto del regolamento del Consiglio Comunale e della normativa vigente in tema di enti locali, attivi la procedura che prevede prima una diffida inviata al Sindaco perchè convochi il Consiglio Comunale e poi la convocazione d’imperio.

Auspichiamo che i nostri Amministratori non costringano il Prefetto ad intervenire, quest’ultimo avrà certamente da fare cose più importanti che dedicarsi al Comune di Cavernago.

Il Sindaco è pagato anche per convocare il Consiglio Comunale… faccia il suo dovere!

Articolo realizzato da G.T.

Gruppo Progetto Cavernago