NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

17 Luglio 2013
Admin_G.

P1060467-001In data 15.07.2013 i nostri Consiglieri Comunali, Giuseppe Togni e Maria Britta, hanno presentato una mozione all’Assessore al Bilancio per chiedere di assumere una iniziativa che consentirebbe di aumentare le operazioni “bancarie” presso l’ufficio postale di Cavernago e, quindi, garantire, quanto meno, che lo stesso rimanga aperto ovvero l’estensione dei giorni di apertura al sabato mattina (clicca qui).

In sostanza come promesso, dopo aver consegnato le firme alla direzione di Poste Italiane e compreso cosa serve al nostro ufficio postale, facciamo sentire la nostra voce e la vostra voce proponendo una soluzione.

In particolare l’idea è di erogare i contributi e/o gli altri rimborsi che il Comune fa alla cittadinanza mediante l’apertura di libretti al portatore.

Comprendiamo che l’operazione possa comportare un aumento di lavoro per gli uffici comunali già impegnati a svolgere parecchie altre attività ma, riteniamo che le attività necessarie, eccetto la movimentazione di denaro che spetta ai responsabili, ben potrebbero essere espletate da un Assessore o dal Sindaco.

Di certo l’apertura di 600 libretti al portatore, tante potrebbero essere in un anno le erogazioni (tarsu e contributo per abbattimento delle rette della scuola materna) consentirebbero di aumentare le operazioni bancarie presso il nostro ufficio postale, proprio ciò che vuole la direzione delle poste, e scongiurerebbe la chiusura dello stesso.

Auspichiamo che queste idee non vengano ancora una volte ignorate dalla maggioranza ma siano prese in seria considerazione, dichiarando sin da ora la nostra disponibilità, laddove necessario, a dare una mano per avviare ed istruire l’iter.

 Articolo realizzato da I.G.