NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

29 Marzo 2013
Admin_G.

falcone-borsellinoI nostri consiglieri Comunali Britta Maria e Giuseppe Togni si sono iscritti al corso di formazione: “PREVENIRE E CONTRASTARE LA CORRUZIONE E L’INFILTRAZIONE MAFIOSA NELL’ISOLA BERGAMASCA. IL RUOLO DEGLI ENTI LOCALI” (clicca qui).

Il corso, che si prefigge l’obiettivo di dare gli strumenti necessari per contrastare fenomeni di corruzione e di infiltrazione mafiosa negli enti locali, è stato organizzato dalla Comunità Isola Bergamasca unitamente all’associazione “Libera” e, pur essendo aperto  ai soli Amministratori dei Comuni dell’isola, su richiesta è stata concessa la possiblità ai nostri Consiglieri di presenziare.

Un’occasione importante, che abbiamo deciso di cogliere al volo, per consentire ai nostri Consiglieri di formarsi e di mettere a disposizione degli altri membri del Gruppo le nozioni ed i documenti che verranno consegnati negli incontri.

Il primo incontro, dal tema ““Le mafie in Lombardia e nel Nord Italia – Storia e attualità”, ha ricostruito le modalità di infiltrazione della mafia al nord e l’attuale situazione. Le diapositive ed il materiale, sarà messo on line non appena a nostra disposizione.

L’ultima serata, fissata per il 24.05.2013 alle ore 20.30, è aperta al pubblico e per chi volesse partecipare potrà comunicare la propria presenza al capogruppo Giuseppe Togni oppure inviando una mail all’indirizzo progettocavernago@gmail.com.

Articolo realizzato da G.T.