COSA PROPONIAMO
(gennaio 2015) RUMORE GENERATO DAL TRANSITO DEI VEICOLI: installazione di barriere fonoassorbenti per mitigare il rumore e l’inquinamento
-
(settembre 2014) TRAFFICO: realizzazione del PROGETTO PIEDIBUS. Un vero progetto che coinvolgerà, Scuola, Insegnanti, Bambini e Genitori per dare autonomia ai nostri piccoli bambini.
-
(settembre 2014) AGENTE DI POLIZIA A SCUOLA: presenza costante dell’agente durante l’ingresso e uscita degli studenti alla primaria.
- MIGLIORARE L’ATTIVITA’ DI SOSTEGNO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA CON IL REINTEGRO DEI VOLONTARI NELLA STAZIONE ECOLOGICA
(febbraio 2015, istituito grazie al sostegno economico della BCC) ISTITUIRE BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI MERITEVOLI AL TERMINE DI OGNI CORSO DI STUDIO (5° primaria; 3°media)
(aprile 2015) ISTITUIRE LA GIORNATA ECOLOGICA E PERCORSI CON LE SCUOLE SULL’EDUCAZIONE AMBIENTALE sensibilizzare già da piccoli sul tema
(da marzo 2015) GIUNTA ED IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI: è nostra intenzione creare, in collaborazione con le scuole, questo strumento per avvinare i nostri giovani alla amministrazione. I ragazzi si riuniranno e discuteranno delle loro necessità assumendo delibere che verranno recepite dalla Giunta.
(ottobre 2014) SOSTENERE L’ OFFERTA educativa della biblioteca ampliando l’offerta dei momenti di aggregazione e di incontro, A febbraio 2017 la gestione della biblioteca è stata affidata ad una cooperativa la quale ha incrementato la qualità dell’offerta e aperto un giorno in piu la nostra biblioteca.