COSA PROPONIAMO
- (gennaio 2015) RUMORE GENERATO DAL TRANSITO DEI VEICOLI: installazione di barriere fonoassorbenti per mitigare il rumore e l’inquinamento
- (settembre 2014) TRAFFICO: realizzazione del PROGETTO PIEDIBUS. Un vero progetto che coinvolgerà, Scuola, Insegnanti, Bambini e Genitori per dare autonomia ai nostri piccoli bambini.
- (settembre 2014) AGENTE DI POLIZIA A SCUOLA: presenza costante dell’agente durante l’ingresso e uscita degli studenti alla primaria.
- MIGLIORARE L’ATTIVITA’ DI SOSTEGNO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA CON IL REINTEGRO DEI VOLONTARI NELLA STAZIONE ECOLOGICA
- (febbraio 2015, istituito grazie al sostegno economico della BCC) ISTITUIRE BORSE DI STUDIO PER GLI STUDENTI MERITEVOLI AL TERMINE DI OGNI CORSO DI STUDIO (5° primaria; 3°media)
- (aprile 2015) ISTITUIRE LA GIORNATA ECOLOGICA E PERCORSI CON LE SCUOLE SULL’EDUCAZIONE AMBIENTALE sensibilizzare già da piccoli sul tema
- (da marzo 2015) GIUNTA ED IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI: è nostra intenzione creare, in collaborazione con le scuole, questo strumento per avvinare i nostri giovani alla amministrazione. I ragazzi si riuniranno e discuteranno delle loro necessità assumendo delibere che verranno recepite dalla Giunta.
- (ottobre 2014) SOSTENERE L’ OFFERTA educativa della biblioteca ampliando l’offerta dei momenti di aggregazione e di incontro, A febbraio 2017 la gestione della biblioteca è stata affidata ad una cooperativa la quale ha incrementato la qualità dell’offerta e aperto un giorno in piu la nostra biblioteca.