PER I NOSTRI ANZIANI E PIU' DEBOLI

28 Aprile 2014
Admin_D.

COSA PROPONIAMO

  • concluso (da maggio 2014) ASSESSORATO ALLA DISABILITA’ – AL LAVORO – AI SERVIZI SOCIALI: creeremo questo assessorato, ora mancante, che si attivi 1) a ricercare fondi regionali e bandi in modo da reperire risorse; 2) dare sostegno ai portatori di handicap e alle loro famiglie con attività di aggregazione, parascolastiche e sportive; 3) Istituire la commissione servizi sociali; 4) istituire lo sportello “urgenza sociale” per dare sostegno immediato a chi si trova in difficoltà; 5) realizzare una rete di solidarietà coinvolgendo le attività commerciali di Cavernago per il sostegno alle persone più deboli, chi aderirà potrà ottenere sconti sulle tasse comunali;

 

  • R.S.A. (CASA DI RIPOSO) – PIU’ SERVIZI PER I CITTADINI: ci impegniamo a riprendere i contatti con l’operatore interessato a realizzare l’intervento per poter creare a Cavernago questa struttura che avrà al suo interno numerosi servizi per i cittadini di Cavernago come un poliambulatorio e un centro diurno.

 

  • BANCA DEL TEMPO: ci impegneremo ad attivare e rendere funzionale questo prezioso strumento – donare del tempo e competenze per la propria comunità.

 

  • APPARTAMENTI COMUNALI: in questi anni la gestione degli appartamenti comunali è stata alquanto approssimativa. Con appartamenti lasciati vuoti nonostante le necessità contingenti della nostra gente. E’ nostra ferma intenzione rivedere la convezione in essere con l’Aler così da poter sfruttare al massimo e per ogni esigenza gli appartamenti comunali (giovai coppie, anziani, situazioni di indigenza temporanea)

 

  • concluso (da ottobre 2014) PASTI CALDI PER I NOSTRI ANZIANI ULTRASETTANTENNI forniremo pasti caldi agli anziani, malati o soli, che ne faranno richiesta – è un servizio che si può erogare con un costo ridotto.

 

  •  INDIVIDUARE uno spazio idoneo ad un nuovo ambulatorio medico