E’ notizia di questi giorni che il nostro comune si è aggiudicato un contributo a fondo perduto di € 147.390,64.= per la realizzazione di sistemi per la ricarica elettrica di biciclette.
Une bella notizia che ci consentirà di realizzare numero 5 (cinque) stazioni di ricarica per le biciclette elettriche:
- un in zona rogge
- due nel borgo di Malpaga
- una presso la piazza comunale
- una presso il Castello di Cavernago
Il progetto prevede la formazione di n° 5 infrastrutture per un numero complessivo di 40 punti di ricarica in corrente continua (DC) e 20 punti di ricarica in corrente alternata (AC) per veicoli elettrici a servizio della mobilità sostenibile del ns. Comune.
Le colonnine di ricarica installate sono tutte monitorabili da remoto, ed è disponibile un sistema in Cloud dove è possibile controllare in tempo reale la situazione di tutte le componenti presenti all’interno della colonnina stessa.
In un paese come il nostro, al centro di importanti percorsi ciclopedonali, queste infrastrutture erano e sono indispensabili per consentire agli avventori ed ai turisti di poter ricaricare le biciclette e riprendere il cammino per questa ragione, appena uscito il bando che metteva a disposizione risorse, abbiamo deciso di partecipare.
Il Gruppo Progetto Cavernago