NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

7 Luglio 2022
Admin_G.

Finalmente!

Non possiamo nascondere che la consegna del I° lotto degli interventi di sistemazione e miglioramento della stazione ecologica (centro di raccolta comunale) si siano protratti oltre ogni ragionevole aspettativa.

In questi mesi abbiamo lavorato con costanza e determinazione per far si che il cantiere giungesse alla sua ultimazione o quanto meno alla consegna provvisoria dell’area per tornare a poter utilizzare la nostra stazione ecologica e smantellare quella provvisoria.

Ci siamo spesso arrabbiati perché se da un lato la congiuntura del mercato del settore edile non ha aiutato, sicuramente ci sono molte responsabilità che in questa sede non intendiamo analizzare ma che andranno sicuramente valutate.

Fatte queste doverose premesse l’intervento è ben riuscito, il progetto è altrettanto bello e funzionale, ve ne accorgerete utilizzando questo servizio.

Ora la stazione ecologica ha spazi adeguati e funzionali, tutto il sistema di raccolte delle acque è convogliato in fognatura previa pulizia attraverso un sistema di pompe opportunamente realizzato e funzionante.

Possiamo dire senza timore di smentita che ora la nostra stazione ecologica è rispettosa dell’ambiente ed è all’avanguardia oltre che funzionale per il nostro paese.

Il lavoro non è finito perché, anziché fare mutui ed indebitarci, abbiamo deciso di lavorare con le nostre risorse e, pertanto, abbiamo suddiviso l’intervento in due lotti:  380.000,00 € per il primo lotto e € 250.000,00 per il secondo lotto.

Non è stato facile ma come siamo riusciti con costanza e dedizione a recuperare i soldi per il I° LOTTO siamo certi che riusciremo anche a realizzare il secondo lotto.

Il Secondo lotto, per il quale abbiamo partecipato a ben due bandi, chiuderà gli interventi e ci consegnerà un luogo completamente funzionale ed efficiente per una Cavernago sempre più all’avanguardia!

IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO