NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

30 Marzo 2022
Admin_G.

Il Consiglio Comunale di lunedì ha approvato un nuovo permesso di costruire che prevede la realizzazione a fronte della dismissione di un capannone di nuove residenze.

Una bellissima notizia per il nostro comune che vede proseguire l’opera di smantellamento dei capannoni industriali presenti nel centro abitato e la nascita di nuove residenze.

L’iniziativa ha preso le mosse da un’ordinanza emessa dal Sindaco il 16 settembre 2021 con la quale era stata ordinata la rimozione di tutto il materiale in eternit presente nella proprietà.

il 25 Luglio 2021 Cavernago era stato investito da una pesante tromba d’aria ed a seguito dei fenomeni atmosferici era stato rinvenuto del materiale assimilabile all’eternit nell’area di competenza del Centro Sportivo Comunale M.llo di Ps Luigi D’Andrea, la pericolosità della situazione aveva imposto l’adozione del provvedimento sindacale contingibile ed urgente.

L’ordinanza ha, quindi, dato avvio ad un percorso durato alcuni mesi che ha visto maturare l’opportunità di trasformare l’intera area con una riconversione a residenziale.

L’operazione prevede vantaggi importanti per la collettività: una nuova area verde in Via Colleoni con collegamento pedonale al Centro Sportivo e  la realizzazione di nuovi parcheggi che saranno al servizio di tutta la collettività.

Un grazie all’imprenditore che ha creduto e deciso di investire in Cavernago e che ha recepito le istanze dell’Amministrazione per far si che l’intervento fosse il più compatibile e coerente possibile con il tessuto urbano di Cavernago. 

Un bel risultato per Cavernago!

IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO