NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

10 Aprile 2021
Admin_D.

In un incontro organizzato qualche anno fa nell’ambito della revisione del PGT, il dott. Ferlinghetti aveva evidenziato che il nostro comune, per la conformazione delle direttrici stradali principali, è visto dalla maggioranza delle persone in verticale, senza che ne siano ammirate molte delle bellezze presenti.
Per questo avevamo da tempo un progetto nel cassetto. La vita però ha messo tutti davanti ad una grande prova, una pandemia mondiale, e l’attenzione e le risorse si sono spostate altrove, come era giusto e doveroso.
Tuttavia, negli ultimi mesi, l’idea di regalare alla comunità un’opera che promuovesse il territorio si è fatta sempre più forte e così abbiamo deciso di portare avanti il progetto senza alcun costo per la comunità. In questi giorni sono così iniziati i lavori per la realizzazione di un murales sulla barriera fonoassorbente che protegge la scuola primaria Antonio Locatelli.
Si tratta di un’opera d’arte che, in un periodo così cupo, vuole essere segno di riconoscenza ai volontari, a coloro che hanno donato e dato tanto in questo anno e un segno di vicinanza a coloro che stanno soffrendo e che hanno sofferto. Le ferite non si cancellano, ma la capacità di continuare a buttare il cuore oltre l’ostacolo va coltivata insieme.
Inoltre, in questo modo, le nostre bellezze saranno visibili da tutti, tutti i giorni.

Uscire da questa emergenza più forti, più uniti e più belli!

Il Gruppo Progetto Cavernago