NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

31 Gennaio 2021
Admin_G.

La collaborazione con i Lions di Romano di Lombardia prosegue, aggiungendo opportunità e servizi alla nostra biblioteca.

Arriverà a breve il servizio Libro parlato Lions: è un servizio di audiolibri a favore delle persone con gravi problemi di vista od altre forme di disabilità, per permettere una fruizione dei libri a persone che non riescono a leggere in autonomia.

È un servizio nato nel 1975 a Verbania ed era inizialmente denominato Servizio del Libro Parlato per i ciechi d’Italia “Robert Hollman” del Lions Club Verbania, a cui si sono successivamente aggiunti il Centro di Chiavari ad opera del locale Lions Club e a Milano il Centro Romolo Monti.

Il progresso tecnico nel frattempo intervenuto, ha fatto sostituire gli originari nastri di magnetofoni, con le cassette, con i cd e infine con gli MP3. 

Il Servizio erogato dietro la sottoscrizione di una convenzione, è soggetto ad un canone  che verrà sostenuto per l’anno 2021 dal Lions Club di Romano di Lombardia, al quale va il nostro sentito ringraziamento per l’attenzione che da anni mostra verso la nostra Comunità.

Continua l’attenzione dell’Amministrazione Comunale, perchè “Quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo il privilegio di essere liberi”. (Charles Hughes)

IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO