NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

22 Novembre 2020
Admin_G.

Solidarietà, altruismo e tenacia sono virtù di assoluto valore umano che  negli ultimi tempi sono stati troppe volte offuscati dalla mondanità e dalla continua ricerca di potere. Il 2020 è senza dubbio stato fra gli anni più difficili di questo millennio ma come la storia insegna, l’attenta valutazione di ogni disgrazia permette di cogliere dei preziosi insegnamenti. Proprio con questo spirito i cittadini di Cavernago si sono uniti per combattere un nemico invisibile, attuando in perfetta sinergia diverse iniziative di volontariato che hanno riportato alla luce in tutti noi proprio quei valori di solidarietà, altruismo e tenacia che parevano dispersi.

E’ sulle fondamenta di questi valori che una compagine di ventisette volontari ha coraggiosamente deciso di mettersi in gioco per la nostra comunità, costituendo ufficialmente il gruppo comunale di Protezione Civile di Cavernago. Donne e uomini, anziani e giovani, stranieri e italiani, davanti alla nobile causa del volontariato siamo tutti uguali e con questo ammirevole spirito ogni individuo del Gruppo ha messo da subito a disposizione le proprie competenze e investito una parte del proprio tempo libero.

Con questo importante tassello Cavernago e Malpaga si fanno trovare pronte con un proprio gruppo di Protezione Civile a far fronte alle sempre più frequenti difficoltà e a partecipare attivamente alle necessità sociali di tutti i giorni. Come sancito fra i valori fondanti della Protezione Civile, questa associazione ha l’ambizione di essere ora e per il futuro una forte arma a protezione di tutti i cittadini.

Sebbene la prima pietra sia stata posta, il gruppo è in continua crescita e disponibile ad accogliere quante più persone vogliano schierarsi per questa nobile causa, consapevoli che il viaggio sarà ricco di difficoltà ma anche di grandi soddisfazioni.

Al gruppo di Protezione Civile va il più grande augurio affinché l’ardore e la determinazione che vive nei cuori di questi volontari rimangano vivi nel tempo a tutela dei nostri cari cittadini!