Abbiamo approvato giovedì 04 Giugno 2020 il conto consuntivo relativo all’anno 2019.
L’atto, molto formale, rappresenta il riassunto delle attività svolte (entrate e uscite) con il bilancio 2019. Negli ultimi anni il consuntivo rappresenta un atto fondamentale perché con la sua approvazione si va ad identificare l’avanzo di amministrazione che potrà essere utilizzato per spese di investimenti. (CLICCAQUIPERLEGGERE)
La crisi dell’edilizia e le poche entrate in conto capitale (oneri) hanno spostato gli investimenti al momento dell’approvazione del consuntivo proprio perché con esso si possono mettere in campo gli investimenti e dare attuazione al programma elettorale.
Quest’anno l’avanzo di amministrazione a disposizione per spese di investimento è risultato essere di 339.000,00 €.
Abbiamo deciso di applicare questa somma per porre in essere alcuni interventi necessari e non più rinviabili:
- sostituzione di un inverter presso il fotovoltaico della palestra comunale;
- acquisto dell’auto per la polizia locale;
- la realizzazione di un nuovo palo della luce nel passaggio pedonale di via Montale;
- acquisto di arredi per le scuole medie ed elementari;
A questi piccoli ma necessari interventi segue poi lo stanziamento per attuare un nostro impegno elettorale: Ampliamento e riorganizzazione della stazione ecologica.
La nostra stazione ecologica, infatti, presenta una serie di criticità che cercheremo di risolvere investendo € 200.000,00 è una cifra limitata ma metteremo in campo tutte le competenze del gruppo per giungere ad un risultato il più possibile ottimo e concreto.
Rimanete connessi per scoprire tutte le altre novità!
IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO