NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

8 Settembre 2019
Admin_G.

L’opera di digitalizzazione e modernizzazione del nostro comune prosegue tanto che la nostra esperienza è stata raccontata sul mensile “Strategie amministrative” del mese di Agosto.

Il nostro è stato un impegno costante che ha messo in campo importanti risorse nella convinzione che realizzare un municipio digitale significa migliorare la vita dei cittadini e rendere, nel vero spirito dell’art. 97 della nostra Costituzione, efficace ed efficiente la macchina amministrativa.

Il lavoro non è stato facile perché partivamo da un era digitale che potremmo definire medioevali. Le società di telefonia non investivano nello sviluppo di una rete a banda larga perché il comune non era molto “interessante”.

L’accordo con una società bergamasca ha consentito l’attivazione della fibra ottica e l’avvio di un percorso interessate: oggi gli operatori che forniscono la fibra a Cavernago sono due.

Il comune è stato completamente modernizzato con:

  • nuovo server più efficace e potente;
  • cablaggio dell’intero edificio;
  • connessione in fibra ottica dedicata per il Municipio e le scuole elementari ;

Da ultimo sono stati attivati i servizi PAGO- PA e il nuovo sistema di pagamento dei buoni mensa che presenteremo il 16 settembre 2019 in una apposita assemblea con i genitori.

La rivoluzione digitale difficile – da vedersi – potrà essere sperimentata dal cittadino nella quotidianità, diminuirà il consumo di carta ed aumenterà l’efficacia del servizio.

Il Nostro comune ora è veramente a portata di: click!

IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO