Quando è arrivata la mail stentavamo a credere che fosse vero ma in realtà è così (clicca qui per leggere il decreto di aggiudicazione)!
Nel periodo più bello dell’anno dove si avvicina il Natale non poteva capitarci cosa più bella: un regalo per tutti i cittadini di Cavernago.
Il progetto di riqualificazione energetica delle due tenso-strutture del Centro Sportivo Comunale è stato finanziato integralmente ed a fondo perduto dal Bando Sport e Periferie del Coni.
Il 2019, pertanto, sarà l’anno in cui un altro dei nostri obiettivi programmatici verrà centrato e realizzato.
L’intervento, dal costo complessivo di 150.200,00 €, prevede la sostituzione del telo di copertura con un nuovo telo a doppia camera, la realizzazione di nuovi sistemi di accesso e delle nuove caldaie a condensazione.
E’ un altro grande risultato ottenuto grazie alla dedizione e alla determinazione le risorse a disposizione su tutto il territorio nazionale erano poche ma non ci siamo dati per vinti abbiamo fatto predisporre un progetto ed abbiamo inviato il tutto e siamo rimasti in trepidante attesa per oltre un anno.
Siamo stati l’unico comune in Provincia di Bergamo e di questo possiamo e dobbiamo essere orgogliosi!
Una volta eseguito l’intervento otterremo anche un beneficio in termini di risparmio economico: il telo a doppia camera e le caldaie a condensazione consumeranno meno energia facendo risparmiare i conti del Comune e contestualmente facendo bene all’ambiente.
Insomma non spediamo un centesimo dei cittadini di Cavernago, miglioriamo e rendiamo più efficiente il Centro Sportivo e soprattutto rinnoviamo completamente le due Tenso – Strutture del Comune!
IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO