NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

27 Ottobre 2018
Admin_G.

Nella seduta di giovedì 25 ottobre 2018 all’unanimità il Consiglio Comunale ha deliberato l’acquisto dell’ex “Asilo” di Malpaga.

A breve verrà formalizzato l’atto di acquisto dell’immobile che diventerà di proprietà comunale e sarà presidio di promozione culturale del nostro territorio.

Era uno dei nostri impegni elettorali: acquisire l’asilo di Malpaga per farlo divenire il luogo di promozione culturale, storica e turistica del nostro paese oltre che sede delle associazioni di Cavernago e Malpaga.

L’Asilo di Malpaga è un bene dichiarato dalla Soprintendenza dei Beni Architettonici di rilevanza storica e collocato nel magnifico Borgo di Malpaga che consentirà al Comune di dare una sistemazione migliore all’area feste eliminando i bagni campali collocati in via temporanea e, inoltre, consentirà alla comunità di riappropriarsi di un pezzo della propria storia per costruire insieme un luogo di aggregazione e promozione turistica e culturale del nostro paese.

E’ un progetto importante che necessiterà di tanto lavoro e della collaborazione di tutti per vedere la luce ma per ogni progetto rilevante bisogna iniziare a mettere le basi un passo alla volta e questo è il passo principale.

L’acquisto dell’Asilo di Malpaga e la sistemazione dell’Androne di Via Castello sono due progetti di un ampio puzzle che  daranno a Cavernago due presidi storici di promozione delle proprie eccellenze!

Il periodo storico era difficile, le risorse pressoché inesistenti …. ma in questi anni – senza accedere alcun mutuo e senza aumentare il debito dei cittadini – abbiamo messo le basi per realizzare progetti ambiziosi che nei prossimi 5 anni cambieranno il volto di Cavernago e Malpaga!

IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO