NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

6 Giugno 2018
Admin_G.

Il Centro Sportivo Comunale intitolato alla memoria del Maresciallo di PS Luigi D’Andrea è un luogo importante di aggregazione e di crescita.

La Sua gestione riveste, pertanto, per un’Amministrazione, un ruolo rilevante e la gara di appalto per la gestione è un momento molto delicato. Vanno contemperate le esigenze di uso dei nostri ragazzi e delle associazioni sportive e la possibilità, in assenza di associazioni che vogliano gestire la struttura, del privato di sostenersi nella gestione degli spazi.

Tante Amministrazione si sono trovate senza gestori e con impianti rilevanti chiusi proprio a causa della mancanza di persone interessate.

Abbiamo deciso, quindi, di costruire un percorso che fosse coinvolgente, trasparente, efficiente ed efficace.

In particolare attraverso il consigliere con delega allo sport sono state convocate due commissioni sport (clicca qui per leggere) dove gli attori (associazioni sportive del territorio e attuali gestori del centro) hanno potuto condividere il bando, il contenuto e le modalità di attuazione dello stesso.

Una volta stesa la bozza del bando con tutte le prerogative a favore dei residenti e dei nostri ragazzi, gli uffici comunali hanno verificato la regolarità e aggiunto quanto ritenuto necessario, ed a quel punto si è avviata la procedura di assegnazione.

Come previsto dalla norma, in prima istanza, la richiesta di gestione del Centro Sportivo è stata rivolta alle associazioni del paese,  trattandosi di impegno importante però nessuna associazione ha manifestato il proprio interesse.

In seconda istanza è stato aperto il bando vero e proprio al quale potevano partecipare tutti!

Al bando ha partecipato l’ASD Obiettivo Sport Gessate, società specializzata nella gestione dei centri sportivi con un curriculum di rispetto alla quale il Centro sportivo è stato assegnato il 22.05.2018.

Una notizia importante, che rende onore al lavoro certosino che è stato svolto dal gruppo di maggioranza, che ha presentato un bando appetibile e ben fatto, che ha consentito la continuità del servizio con precise regole, per consentire alle associazioni del paese di utilizzare gratuitamente gli spazi sportivi!

Siamo, quindi, fieri del risultato e siamo convinti che ci siano tutte le carte in regola per fare bene.

Tanto dipenderà dalla voglia e dalla passione che tutti gli attori coinvolti metteranno in campo, ma se gli obiettivi saranno quelli dello sport, del crescere bene e del dare occasioni non abbiamo dubbi andrà tutto bene!

Lasciateci infine ringraziare chi in questi anni si è adoperato per rendere efficiente, pulito e decoroso il nostro Centro sportivo Comunale, Sandro ed Emanuela che non si sono mai risparmiati mettendosi sempre in prima linea nel servizio della nostra Comunità.

PROGETTO CAVERNAGO