NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

23 Aprile 2018
Admin_D.

Sono iniziati oggi i lavori per la riqualificazione del cimitero comunale, più precisamente la realizzazione di altri vialetti in porfido per un cimitero sempre più ordinato, pulito e decorso.

I lavori sono stati possibili grazie ad alcuni Cittadini che anziché versare gli oneri dovuti per l’acquisto della terra di nuove tombe di famiglia, realizzeranno i vialetti laterali a quello centrale, consentendo all’Amministrazione di far fruttare al meglio gli oneri che, se incassati, non avrebbero consentito di realizzare un intervento così consistente.

L’Amministrazione infatti, avrebbe dovuto dare incarico ad un tecnico per gli interventi spendendo una parte degli oneri e riducendo così le risorse per le opere.

In questi anni abbiamo cercato, se pur in presenza di poche risorse, di migliorare come da impegno elettorale il nostro cimitero, prima con la realizzazione della fognatura e del vialetto centrale e ora con una parte dei vialetti laterali.

Il lavoro non è finito, ma siamo sulla buona strada e, soprattutto, questo luogo così caro, sarà sempre più bello e dignitoso.

Lasciateci infine ringraziare i volontari che da due anni dedicano tutte le settimane il loro tempo libero al cimitero, tagliando l’erba, pulendo, tinteggiando le inferiate, sistemando la cappella.

GRAZIE, il vostro lavoro è prezioso e importante!

 PROGETTO CAVERNAGO