NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

23 Ottobre 2017
Admin_G.

Nel Maggio 2014 quando abbiamo intrapreso questa avventura, sapevamo che la promessa di realizzare una struttura sanitaria al servizio della persona nella zona rogge, era un azzardo.

Tutto sembrava contro di noi, sembrava che Cavernago avesse perso la sua occasione storica ma …. non ci siamo dati per vinti!

Abbiamo lavorato due anni intensamente per comprendere come potesse essere la nuova struttura e cosa servisse per rendere appetibile un’area che, da oltre 10 anni, era inserita nelle nostre previsioni urbanistiche con questa destinazione.

La svolta è stata certamente l’approvazione del PGT con i nuovi paramentri urbanistici necessari per consentire alla futura struttura di raggiungere il pareggio finanziario.

A seguito della approvazione del PGT, abbiamo avviato l’iter per la cessione del diritto di proprietà dell’area e nel mese di Agosto 2017, un soggetto privato che da anni gestisce strutture sanitarie (case di riposo e poliambulatori) ha partecipato al bando aggiudicandosi l’area.

A seguito delle verifiche effettuate dagli uffici, l’area è stata assegnata in via definitiva ed entro il prossimo anno procederemo con l’atto di vendita e la relativa progettazione.

Cavernago, quindi, avrà la sua struttura sanitaria al servizio della persona.

La strada è ancora lunga, ma abbiamo finalmente messo le basi per avere:

1) Servizi efficenti ed efficaci per la terza età, per disabili, per le famiglie, per tutti;

2) Poliambulatori;

3) Posti di lavoro;

La struttura, inoltre, rilancerà il quartiere delle rogge, fungendo da connessione con l’abitato che ha sopportato più di altre zone in modo pensante la crisi dell’edilizia.

La strada è lunga, ma ciò che vediamo alla fine è una Cavernago migliore, efficente e sempre più a misura di uomo!

Restate connessi per gli aggiornamenti sul progetto, la convenzione tra il Comune e il soggetto privato con i servizi specifici per i cittadini e per l’inizio dei lavori …… !

PROGETTO CAVERNAGO