NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

3 Agosto 2017
Admin_D.

Sono iniziati questa settimana i lavori di bonifica del capannone che il 27 settembre 2016 era esploso in pieno centro abitato alle ore 18.00.

L’esplosione fortuntamente non aveva colpito nessuna persona ma aveva fatto parecchi danni alla struttura.

L’immobile, risalente agli anni 80, presentava una copertura in Eternit che a seguito dell’esplosione risultava danneggiata con la necessita urgente ed immediata di bonifica.

Il Sindaco emetteva una ordinanza contingibile ed urgente per la bonifica del sito che veniva però impugnata sia al TAR di Brescia, sia al Consiglio di Stato.

Il Comune si costituiva in giudizio con la figura del Sindaco evitando così di sostenere costi per la nomina di un legale, costi che avrebbero tolto risorse ad altri servizi.

Il Tar di Brescia dava ragione al Comune mentre, nelle more del ricorso al Consiglio di Stato, veniva raggiunto un accordo e si dava così inizio alla bonifica che verrà ultimata nel mese di Settembre 2017.

Un lieto fine che è stato raggiunto con fatica, che consente di risolvere una problematica ambientale grave e che mette in sicurezza la salute dei Cittadini e l’ambiente di Cavernago.

PROGETTO CAVERNAGO