NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

15 Febbraio 2017
Admin_D.

Era un punto del nostro programma elettorale quello di ampliare l’offerta della nostra biblioteca e lo stiamo portando avanti con serietà e lavoro di squadra.

Appena eletti, ci siamo subito adoperati per costituire un gruppo di volontari che fosse di aiuto e supporto all’azione della nostra biblioteca.

Oramai è un gruppo consolidato sul quale si può fare affidamento gli AMICI DELLA BIBLIOTECA DI CAVERNAGO, dotati di un regolamento e di un loro logo. In questi due anni e mezzo GLI AMICI sono stati una risorsa importante: hanno sostenuto la biblioteca durante gli eventi, hanno consentito le aperture durante le assenze del personale e d’estate hanno permesso l’apertura serale per la proiezione dei film per i più piccoli.

In questi giorni siamo stati chiamati a fare una scelta, la bibliotecaria si trasferirà in un altro comune dopo aver partecipato ad un bando, ed era quindi necessario procedere con l’introduzione di una nuova figura.

Al fine di superare l’empass, legato all’impossibilità di assumere personale, si è deciso di gestire il servizio per il tramite di una cooperativa specializzato nel settore.

La scelta, ci consente di ampliare e efficentare il servizio, ottenendo maggiori ore di apertura settimanale (16 ore) e più giorni di apertura!

La biblioteca sarà aperta tutti i giorni tranne il martedì (unico giorno di chiusura)!

Un grande risultato, se si pensa che in questi periodi i servizi diminuisco, e un altro punto del nostro programma rispettato!

PROGETTO CAVERNAGO