NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

26 Settembre 2015
Admin_G.

PGT_ModifcatoCi eravamo impegnati ad avviare una variante al piano di governo del territorio per introdurre alcune regole per cercare di rilanciare il settore dell’edilizia ma, anche e sopratutto, per pianificare al meglio il nostro territorio.

Potrà sembrare anacronistico mettere mano oggi alla pianficazione del territorio quando il settore dell’edilizia è in crisi e, in assenza di risorse, è difficile pensare a grandi opere e/o a grandi cambiamenti.

In realtà riteniamo che sia proprio in un momento come questo che si debba studiare ed approfondire il territorio, per ricercare le potenzialità presenti, valorizzale e cercare di ripartire consci che il settore edile non sarà più lo stesso, ma certamente può uscire migliorato e valorizzato.

Abbiamo un idea chiara di come vorremmo Cavernago tra dieci anni e l’unico modo è trasferire le nostre idee all’interno di un piano generale.

PGT, non è solo edilizia, è ambiente, è partecipazione … per questa ragione abbiamo distribuito in tutte le case, un avviso chiedendo a tutti di far pervenire osservazioni, non è nostra intenzione modificare il piano di governo del territorio senza consentire a tutti di poter partecipare.

Una grande novità è l’isituzione dello sportello urbanistico grazie alla disponibilità data dall’Arch. Alessandro Dagai, incaricato di predisporre e redigere la variante, sarà attivo da ottobre il 1° e 3° giovedì di ogni mese dalle 17.30 alle 19.30.

E’ un importante strumento per l’ufficio tecnico, per l’amministrazione e un servizio aggiuntivo per i cittadini.

Un occasione, dunque, per tutti da non perdere per costruire la Cavernago di domani.