NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

21 Aprile 2015
Admin_G.

25_aprileIl paese da domenica si è tinto di tricolore per ricordare una ricorrenza importante per la nostra storia, il 25 Aprile.

Esattamente 70 anni fa finiva la seconda guerra mondiale e ciò accadeva grazie al sacrificio eroico di molti cittadini italiani che si sacrificarono per dare un futuro libero a tutti noi.

Quest’anno vogliamo ricordare il sacrificio del Brigadiere Salvo D’Acquisto (clicca qui per leggere la storia), l’Associazione Carabineri di Calcinate ha deciso di contribuire alla realizzazione di una nuova targa in suo onore.

Le vecchie targhe realizzate, quando fu inaugurata la piazza, furono rimosse dopo la realizzazione della nuova piazza ed erano prive dei titoli di riconoscimento dell’eroe Salvo D’Acquisto.

Grazie, dunque, all’associazione Carabinieri che ha sostenuto la spesa ed ha consentito la realizzazione dell’evento dal 24 Aprile 2015 avremo una nuova targa degna dell’eroe cui è intitolata la piazza.

Vi aspettiamo, dunque, il 24 Aprile alle ore 11.00 un corteo con partenza dalla scuola primaria in Via Giuseppe Verdi raggiungerà la piazza.

Ricordare a tutti noi di quale forza morale sono stati capaci i nostri padri può aiutarci ad uscire dalla crisi non solo economica ma anche valoriale che contradistingue i nostri tempi… guardare al passato per costruire un futuro migliore.

PROGETTO CAVERNAGO