NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

10 Aprile 2015
Admin_G.

20150409_112507Un altro piccolo passo nell’attuazione del programma elettorale.

Nella giornata di ieri è stato sistemato il tratto di strada che dalla Santella di Sant’Antonio porta al Borgo di Malpaga. Un intervento eseguito dal Consorzio di Bonifica che si era preso carico di sistemare il sedime stradale a seguito dei lavori (iniziati nel 2007) e realizzati nel Parco del Fiume Serio.

L’Amministrazione Comunale dopo aver ottenuto il ripristino della pista ciclopedonale nel fiume serio e la sistemazione dei cumuli di ghiaia che da anni stazionavano e rovinavamo l’ambiente, ha ottenuto la sistemazione del tratto di strada ed in aggiunta per i disagi arrecati la realizzazione di un dosso rallentatore proprio all’intersezione con la Via Sant’Antonio.

Il dosso consentirà di rallentare la velocità dei veicoli provenienti da Ghisalba e metterà in sicurezza i ciclisti che utilizzano la pista ciclopedonale sul fiume serio.

Il Comune in questo modo oltre ad aver messo in sicurezza il Borgo eviterà di spendere soldi per l’acquisto di un altro semaforo, come quello posato lo scorso anno all’ingresso del borgo provenendo da Bergamo avendo già realizzato un intervento per rallentare i veicoli.

Gli interventi si concluderanno con la realizzazione da parte del Fiume Serio della pista ciclopedonale sulla Stradella di Sant’Antonio voluta dall’attuale Amministrazione e finanziata integralmente dal Parco.

La strada di Sant’Antonio diventerà una pista ciclopedonale che collegandosi al Borgo e al Parco del Fiume Serio renderà fruibili più di 5 km di piste ciclopedonali.

IL GRUPPO PROGETTO CAVERNAGO