NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

27 Febbraio 2015
Admin_G.

imagesAd un mese dalle elezioni, precisamente il 26 Giugno 2014, convocavamo il Consiglio Comunale per deliberare di aderire al PAES (clicca qui per leggere).

Il Comune di Cavernago con l’adesione al patto dei Sindaci si è preso l’impegno di predisporre un documento che analizzasse le cause di emissione in atmosfera e indicasse le azioni per ridurre tali emissioni.

Tale documento doveva essere realizzato entro un anno dall’adesione e cioè entro il 26 Giugno 2015.

Con largo anticipo sulla scadenza fissata il Consiglio Comunale di Cavernago nella seduta del 24 Febbraio 2015 ha approvato il documento di azione energetica e strategica del Comune di Cavernago che, analizzando le emissioni in atmosfera attuali e le cause delle stesse, indica gli interventi che l’Amministrazione dovrà mettere in campo – tra gli interventi indicati spicca certamente l’intervento dei LED.

Il documento, come prevede il protocollo, verrà trasmesso alla Commissione Europea che dovrà analizzarlo e dichiararlo o meno conforme alle direttive e alle regole impartite per la predisposizione.

Tale documento, una volta validato, potrà e dovrà divenire un valido strumento per ottenere finanziamenti per perorare gli obiettivi fissati.

Un ulteriore passo a tutela dell’ambiente di Cavernago ed un ulteriore obiettivo programmatico centrato.

Il Caprogruppo di Progetto Cavernago

Giovanni VALOTA