NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

16 Febbraio 2015
Admin_G.

FullSizeRender-1 Ci eravamo presi l’impegno elettorale di migliorare i nostri parchi gioco e così, mentre attendiamo la festa di primavera dove intitoleremo i parchi del Comune con i nomi scelti dai bambini delle scuole elementari, abbiamo fatto eseguire alcuni piccoli lavori nel parco vicino al comune, totalmente a costo zero per le casse del Comune.

I nostri operai e i lavoratori socialmente utili, cui va il nostro sentito grazie, hanno rimosso lo spazio per i cani che era divenuto pericoloso a causa dei chiodi arrugginiti e dell’ammaloramento del manto di copertura dei legni posti a protezione della struttura e hanno realizzato una barriera protettiva a protezione dei bambini.

Raccogliendo, infatti, le osservazioni pervenute dalle mamme che avevano espresso preoccupazione per l’assenza di una barriera protettiva sul lato del parco rivolto verso Via Dante – abbiamo provveduto a realizzare una staccionata, con materiali di recupero, a protezione dei bambini.

Capitava spesso che i bambini rincorrendo la palla attraversassero la strada rischiando di venire travolti da un auto.

Fortuntamente non è mai successo nulla però preveniere è meglio che curare.

Gli operatori proseguiranno intervenendo sugli arredi così che il tempo e la pioggia possano si danneggiarli ma ciò avvenga il più gradulamente possibile.

Ogni anno cercheremo di intervenire su un parco con interventi manutentivi, mantenendo ciò che abbiamo avremo certamente già fatto un ottima cosa.

Si segnala, infine, che presto verrà individuata un area più grande per far giocare i nostri amici a 4 zampe anche sul punto alcuni cittadini ci hanno dato delle indicazioni e, opportunamente valutate dall’ufficio tecnico, se percorribili e compatibili con gli strumenti urbanistici verranno realizzate.

Il Capogruppo di Progetto Cavernago

Giovanni Valota

FullSizeRender          FullSizeRender-2