NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

16 Gennaio 2015
Admin_G.

assemblea_rifiuti_gennaio_2015_4Mercoledì sera è stata una giornata storica per Cavernago, la sala consiliare era colma di persone, tutte le sedie occupate e non solo per un tema che spesso, come confermato dal direttore della società Servizi Comunali Enrico de Tavonatti, non attira molta gente.

Un ringraziamento, dunque, a tutti i cittadini di Cavernago che hanno dato prova di un grande senso civico e di una sensibilità eccezionale verso il tema della gestione dei rifiuti.

Durante la serata Fabio Ducci, responsabile della società Servizi Comunali, ha tracciato una panoramica della raccolta differenziata nel nostro comune e spiegato i principi con cui si opera la raccolta dell’umido, ricordiamo che potete trovare i dettagli dell’opuscolo consegnato a fine anno  e scaricabile a questo link (clicca qui per accedere).

L’obiettivo dichiarato è raggiungere il 67% di raccolta differenziata rispetto all’attuale 49% registrato nel 2013 nel nostro comune.

La serata si è conclusa con la consegna dei “bidoncini” che, ricordiamo, possono essere ritirati presso il Comune di Cavernago da lunedì a Venerdì dalle 10.30 alle 12.30 e il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 18.30.

Alcuni membri di PROGETTO CAVERNAGO saranno poi a disposizione per la consegna dei “bidoncini” da sabato 24 Gennaio, per un mese, dalle 10.30 alle 12.00.

Grazie Cittadini per la partecipazione la Vostra presenza ed il Vostro appoggio ci da la forza di andare avanti nonostante le grandi difficoltà di questi tempi!

assemblea_rifiuti_gennaio_2015_1