NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

19 Dicembre 2014
Admin_G.

imagesSerata importante anche quella di ieri sera per il Comune di Cavernago: il Consiglio Comunale è stato chiamato a decidere una serie di provvedimenti, di cui alcuni meramente formali, come la surroga del consigliere dimissionario e la convenzione per la gestione associata della caserma dei Carabinieri di Calcinate, mentre altri molto importanti per l’attuazione del programma elettorale

La delibera più importante riguarda la polizia locale: è stata sciolta la convenzione con Calcinate, non più sostenibile da parte di entrambi i comuni, a causa della carenza di personale e la mole di lavoro che l’ufficio è chiamato a svolgere, e approvata la convenzione con il Comune di Ghisalba.

L’accordo con il Comune di Ghisalba prevede che il responsabile della polizia locale lavori presso il nostro comune per dieci ore settimanali.

Con questo atto aumentiamo il personale presso l’ufficio polizia locale così da coadiuvare e sostenere il lavoro del vigile e aumentare per quanto possibile la presenza delle forze dell’ordine sul territorio.

Un ottimo risultato tenuto conto che, purtroppo, non possiamo assumere personale per le regole di risparmio sulle spese del personale imposte dal Governo.

Con questo atto chiudiamo il lavoro del Consiglio Comunale per l’anno 2014 – un lavoro intenso e ricco di risultati – con l’auspicio di un sereno e prospero 2015 per tutti.

Buon Natale