NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

13 Dicembre 2014
Admin_D.

114303_467556_1301fa03_8535456_cougar_imageE’ sotto gli occhi di tutti che la strada EX SP96 di proprietà comunale (via per Malpaga) è una strada molto pericolosa, in quanto il traffico non è solo dei residenti ma è utilizzata dai non residenti in alternativa alla EX SS498 per andare e tornare dai luoghi di lavoro. In aggiunta la larghezza della careggiata della strada è ridotta.

Un Amministrazione che ha cuore la sicurezza dei propri cittadini, non può stare a guardare senza far nulla, tanto è vero che alcune compagnie di assicurazione coinvolte in incidenti proprio sulla EX SP96, hanno chiesto al comune di risarcire il proprio assicurato, in quanto giudicano pericoloso (vista l’eseguita della larghezza della careggiata) il transito a doppio senso.

Non solo ma essendo di proprietà comunale, la manutenzione della ex SP 96 è tutta a carico del comune e vista la lunghezza della strada sarà alquanto onerosa.

Per questi motivi da alcuni mesi si sta ragionando con il comune di Ghisalba e nelle prossime settimane verranno emanate delle ordinanze congiunte in cui saranno realizzati due sensi unici sperimentali per ridurre il traffico EXTRA comunale e la pericolosità della strada, precisamente:

  • Direzione nord dal vivaio Campana fino al borgo di Malpaga
  • Direzione sud dalla Cascina Isotta alla via Colleoni

La proposta è stata comunicata alle attività presenti nel Borgo e alla popolazione residente, siamo in attesa di eventuali osservazioni in merito così da procedere con l’attuazione della sperimentazione.

mappa

Daniele TAIOCCHI
PROGETTO CAVERNAGO