NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

11 Ottobre 2014
Admin_G.

17-58-P1100139Sono passati 138 giorni dalle elezioni, tante sono le cose fatte  e certamente la più visibile è la casetta dell’acqua.

Come promesso in campagna elettorale e con tempi  “record” abbiamo inaugurato questa mattina la casetta dell’acqua di Cavernago.

Una casa che volutamente promuove le nostre bellezze con le immagini dei nostri due castelli e l’oasi naturalistica del fiume serio.

La ricerca della società per la posa della casetta è iniziata subito, non volevamo solo realizzare la “Casetta dell’Acqua” ma aggiungere un elemento in più che giustificasse la scelta di una ditta piuttosto che l’altra e cioè volevamo che l’uso della casetta producesse risultati anche per la gente di Cavernago.

La società Capital Acque (capital acque) ha risposto e condiviso le nostre richieste ed in sede di convenzione abbiamo stabilito che:

  1. la manutenzione ordinaria della casetta doveva essere affidata  ai volontari della associazione “Speranza” dietro un contributo annuo (550 €/anno);
  2. al raggiungimento di un budget prefissato i soldi incamerati in più saranno redistributi mediante iniziative ambientali in favore della popolazione di Cavernago;
  3. l’omaggio di 1000 tessere da consegnare a tutti i capifamiglia;
  4. l’omaggio di 200 bottiglie di vetro e 200 borracce per i nostri bambini;

Il costo per la realizzazione sostenuto dall’Amministrazione Comunale, rispetto a quelli sostenuti anche nei comuni limitrofi al nostro paese, è stato ridotto ai minimi termini circa € 1.400 per la realizzazione del basamento in cemento.

Da ultimo l’istallazione della casetta dell’acqua è una iniziativa concreta per la tutela dell’ambiente e la prima azione concreta di attuazione delle iniziative necessarie per la riduzione delle emissioni in atmosfera (PAES).

Un ringraziamento va a tutte le persone che hanno presenziato, ai membri del gruppo progetto cavernago che hanno reso possibile il rifresco non solo perchè hanno sostenuto il costo ma anche per l’organizzazione dello stesso.

Lasciateci, infine, ringraziare gli insegnanti della scuola secondaria di Cavernago che hanno partecipato con i ragazzi della scuola media all’iniziativa.

E ora usiamo la casetta dell’acqua…una buona acqua controllata e pulita ad un prezzo irrisorio!

[flagallery gid=16]