NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

17 Maggio 2014
Admin_G.

foto196

Questo è il numero di protocolli presentati dal nostro candidato Sindaco Giuseppe Togni personalmente e a nome del gruppo durante questi ultimi cinque anni. Il dato è stato estrapolato dal protocollo del Comune di Cavernago.

In sostanza ogni 3,26 settimane PROGETTO CAVERNAGO ha scritto una mozione, una interpellanza, una lettera per chiedere e/o sollecitare che venisse assunto un provvedimento a favore della cittadinanza o per prendere visione dei documenti!

Questi numeri parlano da soli!

Nonostante la mancata elezione del 2009 per un pugno di voti (18) il sottoscritto, la sig.ra Britta Maria, la sig.ra Carmela di Palma detta Stella, il sig. Cristian Lorenzi, il sig. Giammaria Cortinovis hanno proseguito il loro lavoro, si sono riuniti tutte le settimane, hanno analizzato le delibere e lavorato per un paese migliore proponendo iniziative e aderendo alle iniziative positive organizzate dall’Amministrazione.

In questi anni molti hanno camminato con noi formando il gruppo coeso che oggi presentiamo agli elettori di Cavernago.

Nessuno di noi si è dimenticato del comune e del mandato che gli elettori ci avevano dato!

Nessuno di noi ha occupato una poltrona aspettando la tornata amministrativa successiva per andare a battere cassa e chiedere un posto.

Nessuno di noi è scomparso per poi ricandidarsi in un nuovo gruppo e affermare che era il nuovo.

Ci spiace se qualcuno si offende e si sente criticato per il racconto di verità o storture sotto gli occhi di tutti, ma dalla cruda realtà dobbiamo pur partire per costruire il nostro futuro!

Mi piacerebbe, quindi, che in questi giorni si parlasse di programmi, ma soprattutto anche di come ci si intende muovere subito dopo che si sarà eletti!

Qualcuno del “nuovo”  si è recato in comune all’ufficio ragioneria a chiedere cosa succederà il 16 Giugno per la TASI?

I nostri cittadini (commercianti, affittuari e proprietari di seconde case) dovranno pagare la TASI, se non ci sarà una proroga, perché il comune di Cavernago non ha adottato il regolamento e anche volendo una volta eletti non ci sarà il tempo materiale per adottarlo! Perché non sollecitare l’adozione del regolamento o una delibera di Consiglio Comunale?

Qualcuno del “nuovo”, visti i problemi che ci sono a scuola, si è informato su come rientrare nella graduatoria che Palazzo Chigi redigerà per consentire ai comuni di violare il patto di stabilità per gli interventi sulle scuole?

Come saprete il Governo ha approvato un decreto che consente di violare il patto di stabilità interno purché si facciano interventi di messa in sicurezza sulle scuole, ma forse serviva una lettera che il Comune di Cavernago non ha mandato?

Qualcuno del “nuovo” si è posto la domanda di elaborare una proposta di bilancio di previsione 2014 con gli interventi imminenti e urgenti (scuole e centro sportivo)?

Questa è la differenza che ci contraddistingue, elezioni o meno: noi abbiamo continuato il nostro lavoro portando avanti la campagna elettorale e preparandoci, se saremo eletti, a fare anche ciò che poteva essere fatto prima nell’interesse della nostra gente!

Progetto Cavernago

Articolo realizzato dal candidato Sindaco Giuseppe Togni