NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

27 Aprile 2014
Admin_D.

E’ quasi un anno ormai da quando ho scritto questo articolo per il blog, purtroppo è ancora attuale. Sono certo che alcune persone di Voi non l’hanno ancora letto quindi lo ripropongo!

Daniele TAIOCCHI PROGETTO CAVERNAGO

 

Che dire, siamo al 19 maggio 2013 e la primavera non si è ancora vista. Tra un temporale e l’altro uno scorcio di sole è uscito e allora prendo la bicicletta e via per le vie del paese con mio figlio a fare una bella biciclettata.

Passeggiare nelle vie del mio bel “Paesino”, mi mette in moto il cervello e comincio a pensare, pormi delle domande a cui cerco di dare una risposta.

fontana_ACon mio figlio facciamo la via del centro e ci imbattiamo in due “BELLE” fontane sempre perennemente SPENTE. Tutto questo ha senso? Speso quattrini in un’opera che il buon Amministratore avrebbe dovuto sapere che era costosa nel mantenere e allora che si fa? Sempre spenta? A questo punto eliminiamole mi viene in mente una “provocazione” mettiamo una bella pianta (magari il vecchio piantone della LIBERTA‘).

Di scatto mio figlio prende il largo e allora inseguo e ci troviamo per caso di fronte alla scuola dell’infanzia Madre Teresa. Vogliamo andare verso l’oratorio, ma ahimè la strada realizzata qualche anno fa (di fianco alla scuola) è ancora chiusa.

Capisco che l’impresa che ha in carico il cantiere che doveva realizzare il lotto di urbanizzazione è in crisi, ma caspita è mai possibile che un Amminstrazione con la “A” maiuscola si faccia prendere per il naso dal privato? e non riesca a farla aprire?

StradaNon ci sono poteri straordinari che possano aprirla perché è di pubblica utilità? Solo opere che non servono ai cittadini (vedi centrale ad olio di via Volta) possono essere di pubblica utilità, indifferibili ed urgenti ?

Allora non mi resta, visto che il tempo stà cambiando e grosse nuvole stanno arrivando all’orizzonte,  tornare a casa.

L’ora è quella giusta per il pranzo e sicuramente la moglie avrà preparato come ogni domenica, la “POLENTA“.

Buon Domenica Cavernaghesi

Articolo realizzato da D.