NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

28 Marzo 2014
Admin_G.

imagesAbbiamo distribuito in questi giorni una lettera ai nuovi residenti. Ci scusiamo da subito se qualcuno non l’avesse ricevuta ma, purtroppo, le liste elettorali vengono aggiornate nel mese di Aprile, quindi, qualcuno potrebbe non essere ancora inserito e, per questo, non aver ricevuto la lettera.

La lettera vuole essere un ulteriore tassello verso la condivisione di un progetto che da anni sogniamo per Cavernago, per consentire a tutti di partecipare attivamente con le proprie idee e le proprie aspettative – un chiaro segnale di partecipazione.

Riportiamo di seguito il testo della lettera: “Caro Concittadino, ci rivolgiamo a te innanzitutto per darti il nostro benvenuto a Cavernago e renderti partecipe, a tutti gli effetti, della vita del paese.

Negli scorsi mesi, da quando ti sei trasferito nella tua nuova casa, avrai probabilmente trovato i nostri volantini nella cassetta della posta, con una certa periodicità, senza nemmeno sapere chi fossimo e perché ti scrivessimo.

Ci scusiamo per essere entrati in casa tua senza chiedere permesso e per non esserci presentati prima d’ora a te e a voi che siete nuovi di qui.

Con questa lettera, indirizzatavi personalmente, nostri nuovi concittadini, vogliamo instaurare un clima di reciproca fiducia, consolidando l’attitudine al dialogo e alla trasparenza.

Ci chiamiamo “Progetto Cavernago” e siamo un gruppo di cavernaghesi impegnati nell’intento di migliorare la vita quotidiana in questo paese, attraverso l’azione amministrativa. Dopo esserci candidati alle elezioni, nel 2009, e non aver potuto decretare la vittoria per un pugno di voti (18, per l’esattezza), abbiamo svolto con orgoglio e impegno il nostro ruolo di minoranza attiva, presentando proposte, progetti alternativi e soluzioni.

Grazie a questo percorso, iniziato cinque anni fa, oggi siamo un gruppo coeso e affiatato, costituito da membri di diverse generazioni e diversa formazione, ma tutti accomunati dalla volontà di rinnovare Cavernago, rendendolo una realtà migliore per noi, oggi, e per i nostri figli, domani.

Non ci presentiamo come gruppo capeggiato da “un uomo solo al comando”, ma come un insieme di cittadini desiderosi di realizzare un grande sogno di rinnovamento per questo paese. Perché sia possibile una ventata di freschezza, è necessario l’intervento di un vento nuovo e gagliardo, privo di vincoli di diversa natura con il passato.

Per questa ragione, crediamo che il nostro Candidato Sindaco, Giuseppe Togni, possa rappresentare il giusto equilibrio tra una politica giovane, onesta e capace. Riteniamo, inoltre, che, grazie alla sua quindicennale esperienza amministrativa e al suo lavoro di avvocato civilista e amministrativista, Giuseppe Togni possa mettere al servizio della comunità tutte le capacità acquisite e maturate nel tempo. In primo luogo, pensiamo che il tuo contributo sia veramente importante e vorremmo dar voce anche a te, caro cavernaghese, ascoltando le tue proposte, per cercare di costruire insieme un paese all’altezza dei nostri sogni.

Ci piacerebbe davvero conoscere qualcosa di te, di come sei arrivato a Cavernago, di quali erano le tue aspettative, appena trasferito, o di cosa vorresti vedere realizzato, ora che respiri da qualche tempo l’aria di questo nostro paese. Perciò ti invitiamo a scriverci all’indirizzo progettocavernago@gmail.com oppure a visitare il nostro sito (www. progettocavernago.org) o la pagina Facebook, per consultare il calendario degli incontri del periodo Marzo – Maggio e venirci così a trovare, alle 20.45, presso la sala dell’associazione “Il Sorriso”, in piazza Salvo d’Acquisto.

Solo grazie al confronto è possibile formare un’Amministrazione capace di venire incontro alle necessità del territorio e, in primis, del cittadino: soltanto per mezzo di questa stretta collaborazione è possibile lavorare davvero insieme, contando su un reciproco sostegno. In attesa di conoscerti personalmente, ti rinnoviamo il nostro caloroso benvenuto. Ti salutiamo cordialmente, Gruppo “Progetto Cavernago” Il Candidato Sindaco Giuseppe Togni

Sentirsi tutti parte della stessa comunità, senza divisioni e distinzioni, per fare di Cavernago una realtà ancora migliore di quella che è!

Vi aspettiamo, dunque, “nuovi” e “vecchi” cavernaghesi insieme possiamo fare grandi cose!

Il 25 Maggio 2014 possiamo dare una svolta al nostro Comune scegliendo Progetto Cavernago!

Articolo realizzato dal Candidato Sindaco Giuseppe Togni