NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

14 Novembre 2013
Admin_D.

deviazione strada_scuola Il 17 ottobre con protocollo n°6046, l’Amministrazione comunale ha inoltrato richiesta ufficiale alla Provincia di Bergamo per chiedere l’autorizzazione a cambiare la viabilità degli autoveicoli, in prossimità del plesso scolastico (Scuola primaria e secondaria di via Verdi) di Cavernago.

Sono note a tutti infatti le problematiche viabilistiche che si presentano  all’entrata e all’uscita da scuola dei nostri bambini-ragazzi. Nei giorni di pioggia poi il problema aumenta in modo esponenziale.

Ebbene, cosa pensa di fare la nostra Amministrazione?

Elminare il fondo chiuso di Via “VERDI”, dando uno sbocco sulla ex Statale 498 (vedi mappa qui sopra), per fare in modo che i genitori transitando con gli autoveicoli, passino lungo via Verdi, “scarichino” i propri figli in corrispondenza dell’ingresso delle scuole, per poi inserire la prima e ripartire imboccando la ex Statale.

Cosa vogliamo che diventi Via VERDI? Una strada a grande scorrimento? Facendo aumentare il numero di veicoli che transistano? Dobbiamo difendere la sicurezza dei nostri figli NON diminuirla. Anzichè aprire via Verdi spendendo denaro pubblico inutilmente, sarebbe più utile difendere la salute dei nostri bambini realizzando una barriera antirumore che metta al riparo le orecchie dei piccolini, in previsione della bella stagione quando le aule avranno le finestre aperte!

Per questo motivo PROGETTO CAVERNAGO, auspica che i genitori dei bambini frequentanti il Plesso Scolastico facciano sentire la propria voce mettendosi in moto per chiedere all’Amministrazione Comunale un immediato dietro front su questa pazza iniziativa…

Altre soluzioni ci sono, basta saperle attuarle!

Articolo realizzato da D.

PROGETTO CAVERNAGO