NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

21 Ottobre 2013
Admin_D.

parchi…e della serie “…lasciamo perdere…tanto son bambini!!!”

Ma sii, “tanto son bambini!!!” Cosa vuoi che si ricordino, se gli abbiamo chiesto di pensare ed incominciare ad interessarsi delle piccole cose del loro paese, come può essere, magari, dare un nome al parco che giornalmente frequentano e, magari, anche essere un pochino orgogliosi di aver partecipato ad un piccolo impegno, appunto piccolo ma per loro “magari grande” dal punto di vista emotivo!

Vi domanderete di cosa stiamo parlando, anche perché probabilmente neanche i genitori se lo ricordano più.

Nel  lontano 2008 (e di sicuro per i bambini è lontano) il Comune chiese agli alunni della Scuola Primaria di Cavernago di scegliere i nomi dei 4 Parchi Comunali. Bellissima l’iniziativa di coinvolgere i ragazzi in una decisione importante per tutto il paese.

I bambini si sono impegnati, hanno risposto, la Giunta Comunale ha deciso  di adottare i nomi suggeriti (Delibera n°49 del 6/4/2009), ma poi…? IL NULLA!

Adesso quei bambini ci andranno con la fidanzata a sedersi nei  “parchi senza nome” e, si certo, non si ricorderanno, ma se si fosse dato un seguito alla cosa sarebbe stato proprio un bell’esempio di cittadinanza, invece…

Quindi torniamo alla questione “perché tutto ciò che è scuola” viene sempre e dico sempre trattato con notevole disinteresse e………..

…..E LA VOGLIAMO DARE UN PO’ DI SODDISFAZIONE A QUESTI BAMBINI?

La vogliamo fare una piccola, non grande, manifestazione in cui gli stessi bambini di ieri insieme a quelli di oggi danno i nomi che hanno scelto ai parchi del paese?

Alla fine si tratta di piantare quattro cartelli !!!

Per queste ragioni come gruppo Progetto Cavernago abbiamo presentato un ordine del giorno per il prossimo Consiglio Comunale (clicca qui) per chiedere che sia organizzata una “piccola” manifestazione per far vedere ai nostri bambini che la “politica” di Cavernago non si dimentica ma, soprattutto, da il giusto peso anche al lavoro dei bambini!

CdP

PROGETTO CAVERNAGO