NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

29 Marzo 2013
Admin_G.

consiglio comunaleCon il Consiglio del 27 marzo 2013 il Sindaco ha comunicato la nuova composizione della Giunta Comunale, assegnando al nuovo Assessore la sola delega al bilancio e trattenendo per sè la delega all’Ambiente.

Riteniamo doveroso precisare che in un Comune come Cavernago, con tutte le criticità ambientali presenti e da noi già denunciate, che sia doveroso mantenere l’Assessorato all’ambiente, con tutto il rispetto ovviamente per il nostro Sindaco, ma una persona dedita unicamente all’Ambiente avrebbe di certo migliorato il controllo e l’attenzione rispetto alle criticità e ad eventuali nuove iniziative a favore dell’ambiente di Cavernago.

Il Bilancio di previsione 2013 è stato solo presentato, come prassi ormai da anni, mentre la discussione sarà rinviata ad una seduta successiva. Non possiamo non segnalare sin da ora che il nuovo Assessore ha insistito sui tagli governativi e le minori risorse del Comune, insomma un bilancio “lacrime e sangue”! Riservandoci osservazioni più mirate, in particolare sulle spese in conto capitale, ci permettiamo di dire che, se solo avessimo investito meglio i nostri soldi, oggi di certo patiremmo i tagli, ma avremmo eseguito più opere al servizio del cittadini!

Con riguardo al terzo punto “Convenzione per l’assunzione di un’assistente sociale”, lo stesso, su richiesta del Sindaco e del Segretario, è stato ritirato e verrà ripresentato successivamente, perchè la convenzione necessitava di modifiche.

L’ultimo argomento “Regolamento controlli”, trattandosi di un adeguamento normativo finalizzato ad un inasprimento dei controlli sugli atti amministrativi, ha trovato il nostro favore!

RingraziandoVi per l’attenzione auguriamo a tutti una Buona Pasqua.

Articolo realizzato da G.T.