NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

15 Settembre 2012
Admin_G.

scuolemedie_2

Dal momento che la Giunta, il Sindaco ed i Consiglieri Comunali di maggioranza non hanno accettato la richiesta di dimissioni per la vicenda delle Scuole Medie, abbiamo chiesto che  si attivassero per la costituzione, se non altro, di parte civile nel processo penale (clicca qui per conoscere i dettagli) .

.
Non paghi, hanno pure deciso di non costituirsi parte civile nel procedimento penale pendente ed aperto presso il Tribunale di Bergamo – sezione distaccata di Grumello del Monte – nei confronti dei privati che ebbero a gestire la gara delle Scuole Medie.

.

I nostri Amministratori, dopo essersi dimostrati inermi di fronte a ciò che stava accadendo nella gestione della gara delle Scuole Medie, sebbene informati, hanno pure deciso di non esercitare il legittimo diritto di chiedere, nel caso fosse stato accertato il reato, il risarcimento del danno.
Tenuto conto dello sconto di gara ottenuto per la realizzazione del tunnel delle scuole (pari al 23%), grazie ad un regolare bando pubblico, ci siamo permessi di quantificare il danno cagionato, che ammonta a circa € 400.000 !

.
Non resta che chiedersi il perché di questa scelta. Ognuno tragga da sè le proprie conclusioni!
Al di là delle considerazioni politiche su questo atteggiamento, resta un fatto gravissimo: un’opera pubblica così importante e che sarà frequentata dai nostri bambini, anche per imparare principi di legalità ed onestà, è stata realizzata con procedure che, al di là dell’esito del procedimento penale, lasceranno sempre una grande incognita ed un’assoluta mancanza di trasparenza!