NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

21 Novembre 2013
Admin_G.

acquaConstatiamo ancora una volta che le promesse, anche formalmente assunte in Consiglio Comunale, non vengono rispettate.

Vi avevamo comunicato  (informazioni falda acquifera) che avevamo chiesto al Sindaco cosa era stato fatto dopo il Consiglio Comunale  del 11 settembre 2013, nel quale lo stesso si era impegnato a prendere informazioni in Provincia  di Bergamo sullo stato della pratica!

Ebbene dopo tale consiglio non abbiamo saputo più nulla e per questo motivo a metà ottobre 2013 abbiamo di nuovo chiesto maggiori informazioni. Ebbene il Sindaco ci ha risposto il 7 novembre 2013, con una comunicazione (vedi la risposta) che ci lascia allibiti e basiti, perchè non solo ha riportato quanto ci aveva già riferito, ma non ha risposto all’unica domanda che avevamo formulato! Cosa era stato fatto dopo il Consiglio Comunale del 11 settembre 2013?

Il nostro Sindaco non ha fatto nulla! Ha scritto alla Provincia di Bergamo solo dopo avere ricevuto la nostra richiesta scritta e protocollata a metà ottobre!

Ci chiediamo, ma se il Sindaco del Comune dove c’è un problema ambientale non sollecita gli enti superiori (Arpa, Asl e Provincia) qualcuno si occuperà della problematica? Secondo noi no!

E’ per questa ragione che come gruppo avevamo chiesto di fare una delibera di Consiglio che avrebbe fatto sentire la voce unanime (maggioranza e minoranza) e reso l’azione del Sindaco e della Giunta più efficace, ragioni che ancora una volta la maggioranza non ha compreso o non ha voluto comprendere!

Il Sindaco ci aveva chiesto un gesto chiedendo il ritiro dell’ordine del giorno con l’impegno personale di chiedere informazioni alla Provincia, in ragione di ciò avevamo ritirato l’ordine del giorno per dimostare che era nostra intenzione risolvere il problema non fare polemica su una questione ambientale!

Riteniamo che ancora una volta l’attuale maggioranza abbia dato prova di quanto gli interessi il Comune di Cavernago e le problematiche che il nostro territorio presenta… e poi avranno pure il coraggio di ricandidarsi affermando che hanno fatto tanto per il loro paese!

Ad ogni modo abbiamo ripresentato un ordine del giorno e questa volta nessuno ci impedirà di chiedere la votazione e la maggioranza dovrà assumersi le proprie responsabilità, questo problema va risolto ed al più presto (ordine del giorno)!

Articolo realizzato da G.T.

Gruppo Progetto Cavernago