NEWS

Tutte le ultime notizie, le nostre idee ed i nostri interventi in Consiglio Comunale.

9 Novembre 2013
Admin_G.

nuova_chiesa_CavernagoRicorderete certamente l’articolo dal titolo “le Parrocchie propongono e l’Amministrazione” pubblicato dal nostro gruppo a Settembre.

In quell’occasione Vi comunicavamo che le Parrocchie, nell’ambito della realizzazione del nuovo centro pastorale, avevano avanzato a Giugno 2013 alcune proposte – come Gruppo avevamo inoltrato due banalissime domande:

1) Se l’Amministrazione aveva dato riscontro alle predette risposte (educazione e normativa vigente lo imporrebbero!);

2) Se non era il caso di istituire una commissione al fine di valutare le proposte e la possibilità di sviluppare sinergie tra gli enti!

A distanza di oltre due mesi dalle predette richieste nessuno si è ancora degnato di rispondere.

Inizialmente il Sindaco aveva tentato di convocare il nostro gruppo in un “incontro” privato presso il Comune, per discutere delle nostre richieste (sinceramente non comprendevamo la ragione di un incontro – le richieste erano chiare e semplici e meritavano una risposta scritta!) ciò nonostante abbiamo chiesto che l’incontro fosse aperto a tutte le minoranze e ai delegati delle Parrocchie.

Riteniamo che le cose debbano svolgersi alla luce del sole e senza tentativi di distorsione per il tramite di incontri senza la presenza di tutte le parti!

Non solo! un incontro aperto a tutti sarebbe stato anche l’occasione per la maggioranza di iniziare a dialogare con tutte le parti iniziando un percorso che sarebbe dovuto iniziare parecchi anni fa nell’interesse dei cittadini!

Alla nostra richiesta è pervenuta la specificazione da parte del Sindaco che l’incontro era riservato solo al gruppo “Progetto Cavernago”, perchè questo atteggiamento? Perchè si ha paura del confronto?

A questo punto abbiamo precisato che non avremmo presenziato a nessun incontro che non fosse aperto a tutte le parti ed abbiamo rinnovato l’invito a rispondere per iscritto alle nostre richieste!

Nonostante ciò ad oggi, nulla è pervenuto e, pertanto, abbiamo chiesto a tutti i Consiglieri di Maggioranza di riscontrare la comunicazione del 13 settembre 2013 ricordando che in Italia esistono delle regole e che tutti le debbono rispettare (vedi la nostra richiesta)!

Restiamo sempre in attesa che questa Amministrazione decida di prendere posizione per dare un futuro a questo paese!

Articolo realizzato da G.T.

Gruppo Progetto Cavernago